Sarà Vigor Lamezia – Cittanova la finale playoff calabrese il 12 maggio al “Guido D’Ippolito”

Fattore campo sovvertito a Soriano, dove la Cittanovese batte i padroni di casa e conquista la finale play off calabrese contro la Vigor Lamezia.

Le reti di Condomitti (15′) e Condemi (45′) indirizzano la gara per la squadra di mister Nucera, con al 68′ Giorgetti a dimezzare lo svantaggio, ma Scarcella a 5 minuti dalla fine della gara rimette a distanza di sicurezza la contesa.

La finale regionale sarà disputata domenica 12 maggio alle 15:30 al “Guido D’Ippolito”, ed in caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società meglio classificata al termine del campionato (la Vigor Lamezia).

In campionato vittoria di misura biancoverde casalinga con gol di Catania nei primi minuti del secondo tempo, gara senza reti al ritorno in provincia di Reggio Calabria.

La vincente calabrese, con andata il 26 maggio e ritorno una settimana dopo, incontrerà il Bisceglie, che ha perso 4-0 contro l’Ugento la finale pugliese (in rete Romano, Lezzi, Ancora, Jimenez). La strada verso la serie D per chi supererà il turno vedrà come avversaria una tra la vincente campana del girone B (Rossoblu Castel San Giorgio – Costa D’Amalfi) e Basilicata (Calcio San Cataldo – Città dei Sassi di Matera) che si affronteranno a loro volta.

Share this Post