Prima del 2025 e al “D’Ippolito” per la Vigor Lamezia gestione Salerno per cercare il titolo di campione d’inverno

Prima gara del 2025 ma anche ultima partita del girone di andata per l’Eccellenza calabrese, con turno domenicale che coincide anche con l’esordio casalingo per mister Rosario Salerno sulla panchina della Vigor Lamezia, con sull’altra sponda ad allenare il San Luca un elemento che nei colori biancoverdi ha legato più ricordi come Tony Lio.

Seconda contro penultima in classifica, in un match che per i padroni di casa potrebbe essere l’occasione di ritrovare il primo posto in caso di incastri positivi, complice lo scontro diretto tra PraiaTortora (prima) e ReggioRavagnese (terza) in riva allo Stretto.

La compagine aspromontana arriva da 3 risultati utili consecutivi, 5 punti raccolti sui 6 totali a disposizione che segnano una graduale ripresa dopo un avvio di stagione negativo sul piano dell’avvicendamento di giocatori e poi in panchina.

Mercato ancora aperto anche per il club del presidente Rettura (incluso l’allontanamento e poi ritorno nei ranghi del direttore sportivo Morelli), che tra over ed under dovrebbe avere a breve più volti nuovi al netto delle scelte in uscita ancora da ufficializzare (Azzinaro ha già salutato tornando alla Db Rossoblu, non dovrebbe essere l’unico avvicendamento). Se in via Marconi si ha al momento la migliore difesa del girone, si è terzi nella fase realizzativa, statistica frutto anche di un reparto d’attacco che da inizio stagione raramente è stato al completo o al 100% (motivo per il quale si sta operando all’arrivo di altri elementi offensivi nel mercato di riparazione). Trend che proseguirà anche questa domenica, con la lista degli assenti che vede annovera Lanciano, Scalon, Volpe, Padini, Lucia, Bernardi, Egyr, ed una probabile maglia da titolare per il neo arrivato Fioretti (Morelli aveva già esordito a Cittanova).

Share this Post